articoli precedenti

In questa sezione potete consultare le news precedenti di MaIA SRL Unipersonale.

Nuovi dati sull'efficacia delle BAG-IN-BOX

13/07/2022

Una ulteriore conferma dell’efficacia delle confezioni bag-in-box sulle caratteristiche qualitative dell’olio extravergine di oliva giunge dall’Università di Iannina in Grecia dove ricercatori ne hanno studiato la conservazione in funzione del tempo e della temperatura. Per una valutazione comparativa, come parametro di riferimento è stato preso l’olio d’oliva confezionato in lattine di acciaio stagnato.
Il campionamento dell’olio d’oliva è stato effettuato ogni 20 giorni, valutando il deterioramento della qualità sulla base di molteplici parametri qualitativi: acidità, PV (numero di perossidi), K232 e K270 (i parametri che misurano l’assorbimento dei raggi ultravioletti), Delta K (misura lo stato di ossidazione secondaria), colore, contenuto fenolico totale, composizione di AF e profilo dei composti volatili. I campioni confezionati in lattine in acciaio stagnato non potevano più essere classificati come extravergine dopo 80 giorni di conservazione a 22 gradi e dopo 60 giorni a 37 gradi. I campioni conservati in bag-in-box hanno invece mantenuto le specifiche di extravergine per tutta la conservazione a 22 gradi e hanno avuto una durata di conservazione di 100 giorni a 37 gradi.
In conclusione, hanno registrato i ricercatori, i risultati hanno mostrato che l’imballaggio in bag-in-box si è rivelato più adatto a tutti i campioni di olio d’oliva anche per quelli esposti a temperature maggiori.

 

Fonte l'Olivo NEWS

 

Nuovo montaggio in Liguria

13/07/2022

In Liguria siamo attualmente impegnati nel montaggio del VANGUARD3504 e del frangitore nuova generazione con pompa pasta a lobi.

Per vedere tutte le foto e i video guarda il nostro ultimo post su INSTAGRAM e sulla PAGINA FB

 

Revisione SPI7

13/07/2022

Continuano le revisioni in Francia, dove il nostro tecnico ha eseguito una sostituzione cuscinetti banco su una SPI7.

Per non perderti nessun aggiornamento seguici su INSTAGRAM e sulla PAGINA FB

 

Revisione centrifuga M1 e separatore CUCCIOLO

13/07/2022

IIl nostro team si è recato in Francia per concludere la revisione di una centrifuga M1 e di un separatore CUCCIOLO.

Per vedere tutte le foto e i video guarda il nostro post su INSTAGRAM o sulla PAGINA FB

 

Revisione Decanter centrifugo

27/06/2022

Durante la scorsa settimana sono proseguite anche le revisioni, ci siamo recati in provincia di Mantova per effettuare su un decanter centrifugo la revisione dei cuscinetti e del riduttore epicicloidale.

Per vedere tutte le foto e i video guarda il nostro post su INSTAGRAM o sulla PAGINA FB

 

Revisione JUMBO4

27/06/2022

La nostra squadra si è recata in provincia di Vicenza per la revisione di un Decanter centrifugo JUMBO4 tramite la sostituzione del rotovariatore.

Per vedere tutte le foto e i video guarda il nostro ultimo post su INSTAGRAM o sulla PAGINA FB

 

Consegne in Francia

27/06/2022

La scorsa settimana il nostro team si è recato in Francia per consegnare dei prodotti revisionati ai nostri clienti, fra cui: un vibrofiltro, un tamburo a cui è stata fatta l'equilibratura ed un tamburo separatore cucciolo post equilibratura.

Per vedere tutte le foto guarda il nostro post su INSTAGRAM o sulla PAGINA FB

 

Stampa | Mappa del sito
MaIA srl Unipersonale reg. Carenda di Rapalline, 3 17031 Albenga SV, Italy P.IVA: 01519540098 mail: info@maia-albenga.it, maia.albenga@gmail.com